Bennacer-Milan, intesa raggiunta: la firma al rientro dalla Coppa d'Africa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, intesa con Bennacer: la firma al rientro dalla Coppa d’Africa

Accordo con il playmaker algerino: pronto un quinquennale da 1.5 milioni di euro netti a stagione. All’Empoli 15 milioni più uno di bonus.

Mercato Milan, Ismael Bennacer può già definirsi un giocatore rossonero. Manca solo l’ufficialità, che arriverà non appena il giocatore si sarà liberato dagli impegni in Coppa d’Africa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’intesa tra il club milanista e il playmaker algerino è totale.

Tutti i dettagli sono ormai sistemati: il giocatore avrà un contratto quinquennale da un milione e mezzo a stagione, stipendio triplicato rispetto a quello percepito Empoli. il suo manager, invece, riceverà una commissione in linea con le cifre dell’affare. Operazione che, dome detto, sarà annunciata solo quando Bennacer rientrerà in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’accordo con la società toscana è stato rapido: 15 milioni di euro più uno di bonus e stretta di mano pressoché immediata. È servita qualche telefonata in più, invece, per ottenere il sì del centrocampista e del suo entourage. Alla fine, comunque, l’intesa è stata raggiunta. Per completare i documenti, ovviamente, servirà la presenza fisica di Bennacer, punto di forza dell’Algeria attualmente impegnata in Coppa d’Africa.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Mercato Milan, Bennacer fino al 2024

Marco Giampaolo avrà il suo regista di centrocampo, pedina fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico del mister abruzzese. Bisogna solo attendere qualche settimana: è probabile che l’ormai ex calciatore dell’Empoli si unirà alla squadra al rientro di questa dalla tournée negli Stati Uniti (il Milan sarà impegnato nell’International Champions Cup).

C’è attesa anche sul fronte Veretout. Da Firenze arrivano buone notizie, ma occhio alla Roma, che nei prossimi giorni incontrerà i dirigenti viola per provare a superare i rossoneri nella corsa al centrocampista francese, il quale – almeno così pare – avrebbe esternato il proprio gradimento per l’eventuale destinazione milanista. Il testa a testa prosegue.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

https://www.youtube.com/watch?v=kB8jfsMbqUU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 9:29

13 luglio, in Uruguay inizia il primo campionato del mondo di calcio

nl pixel